AL VIA IL CONCORSO “NISCÌURÌTT D’ORO” PER I 100 ANNI DI CITTERIO

AL VIA IL CONCORSO "NISCìURÌTT D'ORO" PER I 100 ANNI DI CITTERIO

Niscìurìtt d’Oro è un progetto che si innesta nell’anno del centenario di Pasticceria Citterio, e prevede la possibilità di vincere 5 Niscìurìtt d’Oro da 9kt che, inoltre, saranno il Pass per accedere al laboratorio della Pasticceria e vivere una masterclass a scelta con il Pastrychef Cristiano Villa.

“Sono felice ed emozionato di ospitare i vincitori e le loro famiglie nel laboratorio della Pasticceria, dove tutto è nato. Quest’ultimi potranno scegliere tra tre differenti masterclass: Torte glassate, Macaron e Torte da credenza” – ricorda Cristiano, titolare della famosa Pasticceria vincitrice di Best Bakery Italia.

L’ideazione, lo sviluppo e la gestione di questo progetto è stata curata in toto da Memesi, Agenzia di comunicazione che dal 2019 segue quotidianamente la Pasticceria e che si è ispirata alla mitica storia di Willy Wonka per confezionare questo successo.

“È stato un progetto impegnativo ma molto stimolante, crediamo di aver avuto l’idea vincente proprio per aver unito la storicità del brand Citterio con quella di un prodotto che ha reso celebre il piccolo paese di Canzo, portando così valore a tutto il contesto locale e coinvolgendo attivamente il pubblico in una sorta di caccia al tesoro” – afferma Luca Bernasconi, titolare di Memesi.

Queste piccole pepite d’oro, potranno essere trovate nei pacchetti dei Niscìurìtt, che da Giugno a Settembre cambieranno formato e grafica per allinearsi all’immagine coordinata del Centenario e di tutto il concorso.

“Il packaging e in generale tutta la comunicazione del progetto richiama l’immaginario di 100 anni fa, con linee Art Deco che celebrano il passato, strizzando comunque l’occhio ai nostri tempi grazie ad un sapiente uso degli elementi grafici e dei materiali di produzione, come si può notare dal logo CENTO che a Gennaio ha fatto la sua prima apparizione” – ricorda Cristiano Villa.

La possibilità di trovarlo il Niscìurìtt d’Oro non sarà solo riservata ai Clienti che quotidianamente mettono piede nei punti vendita di Canzo ed Erba, ma anche chi utilizza lo shop online avrà l’occasione di vincere il prezioso premio e la Masterclass, alla quale potrà portare la propria famiglia.

“Valorizzare il contesto locale significa anche reinventare usanze e costumi, dando risalto e rendendo accessibili le piccole storie di successo che sono l’anima di tutta l’Italia. Il Niscìurìtt, rivisitazione Made in Citterio del blasonato Nocciolino di Canzo, è il simbolo dell’unione tra tradizione e innovazione, così come il concept che abbiamo posto alla base di tutta la progettualità” conclude Luca Bernasconi.