ANGOLI

novant'anni di professione

L’evento celebrativo promosso dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Como in occasione del Novantesimo anniversario della professione del Geometra.

Cinque installazioni interattive nei luoghi più iconici della Città di Como, che intrecciano il patrimonio storico cittadino con la storia e la tradizione della Professione del geometra.

Un goniometro che rappresenta questi novant’anni: “Raccontare la storia della nostra Professione significa raccontare la storia del Paese”.

Attraverso il mirino è possibile osservare proprio quegli angoli retti che connotano Como e le sue architetture più iconiche.

L’evento, forte del consenso del Consiglio Nazionale – qui l’articolo dedicato – si è svolto in Città dal 28 settembre al 17 novembre 2019.

Visualizza il Book dell’Evento.

 

CLIENTE

Collegio dei Geometri
e dei Geometri Laureati
della Provincia di Como

Como, IT

La progettazione delle cinque installazioni ruota intorno all’interazione utente-opera. L’ingaggio è possibile grazie alla scrupolosa modellazione 3D di svariati prototipi virtuali.

Allo sviluppo si sono susseguiti numerosi passaggi tecnico-burocratici per garantire la corretta installazione dei totem all’interno del centro storico cittadino. Supervisione e controllo dell’allestimento completano il pacchetto di servizi offerti da Memesi.

In fase di evento, è stato possibile monitorare l’interazione degli utenti grazie al controllo quotidiano degli accessi alla pagina dedicata sul sito comogeometra.it, accessibile dal QR Code posto alla base del mirino: qui è possibile ricevere informazioni sull’installazione e sui monumenti protagonisti – credits testi vistcomo.eu

Non limitarti a guardare una cosa, e da un solo punto di vista: volgiti anche ad altre e osservale bene.

Marco Aurelio