Angoli: enorme successo per le installazioni progettate da Memesi

Angoli: le installazioni celebrative progettate dall’agenzia pubblicitaria Memesi rimarranno per le vie di Como dal 28 Settembre al 17 Novembre 2019.

“Raccontare la Storia della Professione significa raccontare la storia del Paese”.
Ecco perché, in occasione del Novantesimo Anniversario della Professione del Geometra, per le vie della Città di Como sarà possibile interagire con cinque installazioni, che ripercorrono le tappe che hanno segnato il processo di identificazione professionale, e che pongono l’attenzione su cinque “Angoli” iconici della Città.
L’utente avrà la possibilità di vedere aspetti sfuggenti ma di grande impatto attraverso un filtro che proietta l’attenzione sugli elementi storico culturali, e i loro angoli retti.
Duomo di Como, Teatro Sociale, Basilica di San Fedele, Statua di Alessandro Volta e infine Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Como, sono i monumenti e gli edifici con cui verrà instaurato un “dialogo visivo” intenso e costante.

L’iniziativa è gestita in toto da Memesi e, forte del consenso espresso dal Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati, si inserisce in modo sinergico nel contesto di rilancio professionale appena avviato con la creazione della campagna promozionale dallo slogan imperativo e conciso, “Il Professionista della Quotidianità”. Questo processo di rivalutazione di contenuti e valori vuole esprimersi anche rendendo omaggio alla Città di Como, fulcro dell’attività del Collegio.

Questo progetto è stato abbracciato anche da Alessandro fermi, Presidente del Consiglio di Regionale della Lombardia, presente alla conferenza stampa tenutasi Venerdì 4 Ottobre 2019 presso la sede del Collegio dei Geometri di Como.

Memesi Staff