Nasce MEMES1% e per il 2023 sceglie WeRoof

Nasce MEMES1% e per il 2023 sceglie WeRoof

Lasciare un impatto positivo sul territorio è punto cruciale del lavoro quotidiano di Memesi, che da quest’anno rafforza questa vocazione con l’iniziativa MEMES1%, prevedendo donazioni annuali destinate a realtà non-profit mosse da valori coerenti con quelli dello Studio.

Memesi si impegna, quindi, a devolvere l’1% del proprio fatturato a enti e associazioni locali selezionati annualmente, che possono impiegare la percentuale donata per sviluppare le proprie attività, producendo un ritorno positivo nell’intero contesto territoriale.

Ciò significa che i Clienti Memesi diventano attori chiave del progetto, contribuendo alle donazioni solidali.
Oltre a dare un sostegno concreto attraverso ogni collaborazione con Memesi, i Clienti dello Studio sono coinvolti in attività di comunicazione digitali e non per conoscere l’associazione selezionata e prendere coscienza delle tematiche da essa affrontate.

Ogni anno, infatti, Memesi si impegna a organizzare iniziative che avvicinino la realtà associativa e quella imprenditoriale: lo Studio assume il ruolo di ponte tra stakeholders e non-profit, sensibilizzando gli uni e permettendo alla seconda di entrare in contatto con la preziosa rete di potenziali sostenitori.

L’associazione che inaugura l’iniziativa MEMES1% è WeRoof, collettivo di giovani che organizza attività inclusive promuovendo un modello di cittadinanza attiva nel contesto del Lago di Como.
Tutte le attività commissionate a Memesi nel corso del 2023 andranno a formare l’ammontare complessivo che verrà devoluto a WeRoof a fine anno.
I ragazzi di WeRoof potranno usare questa donazione per svolgere le proprie attività, che ad oggi includono cineforum, pulizia di parchi e strade e organizzazione di eventi musicali e culturali a Como e dintorni.

L’associazione nata nel 2017 oggi coinvolge più di 200 soci e coltiva un’importante rete di collaborazioni con altre non-profit e brand, tra cui Timberland e Mandarin Oriental.
Con un occhio di riguardo alla tematica ambientale e mossa da forte legame con il territorio, WeRoof è diventata un punto di riferimento per i giovani, le aziende e le istituzioni che vogliono dare il proprio contributo consapevole alla comunità locale.