Memesi crea #ilmenumobile. La prima richiesta arriva dalla “Best Bakery 2020” italiana

Viste le direttive del nuovo decreto, che proibisce di fatto l’utilizzo dei menu cartacei da parte delle attività come ristoranti, bar e caffetterie, nonché la loro fruizione da parte dei clienti.
Memesi ha voluto trovare una soluzione smart ed efficace per arginare un problema che tutte le realtà del territorio, e non solo, stanno riscontrando.

Grazie alla scansione di un QR Code attraverso la fotocamera del proprio smartphone, è possibile sfogliare in tutta sicurezza il menu in formato digitale, dove la presenza di numerosi link interattivi ne permettono una facile consultazione. Questo QR Code viene stampato su adesivi waterproof, applicabili direttamente sui tavoli o sulle barriere protettive, ormai in voga, oppure su “menu usa e getta” ecologici in formato biglietto da visita. La fornitura di queste due soluzioni, opzionabili a seconda delle esigenze e della natura dell’attività, compresa nel servizio.

Il menu mobile (clicca qui per visionare la presentazione)

Inoltre, per ampliare la visibilità del menu, all’interno e all’esterno di un’attività, forniamo in digitale anche una locandina, contenente alcune informazioni per i clienti, nonché il QR Code stesso; l’oste ha così la possibilità  di svilupparlo su formati e materiali che più rispecchiano l’immagine della realtà, permettendo anche a chi attende il suo turno di farsi venire un po’ di acquolina in bocca.

“Il menu mobile”, a differenza di altre soluzioni come app o ingombranti pezze anti estetiche, vuole offrire una risposta concreta alle attuali esigenze, in modo semplice, economico e alla portata di tutti, a prescindere dal livello di digitalizzazione degli utenti.

In poco tempo questa iniziativa ha avuto il favore di importanti realtà sul territorio, prima tra tutti Pasticceria Citterio di Canzo, vincitrice della seconda edizione di Best Bakery Italia. è stato rapidamente percorso anche tutto lo stivale, coinvolgendo le più disparate attività, ma anche pregevoli iniziative legate al Lago di Como, come l’organizzazione no profit smolXcomo con la quale abbiamo attivato una partnership che permetterà di offrire un aiuto in più alle attività del comasco.

 

Memesi Staff