FISIOLAB PARADISO

Il benessere a Lugano Paradiso

Il nuovo centro in fase di ultimazione a Lugano Paradiso. Il progetto, sotto il segno del benessere inteso nel senso più ampio, nasce dalla mente di tre giovani professionisti che vedono la riabilitazione come chiave di cura del corpo umano.

Esattamente da questo assunto prende forma l’idea per l’identità visiva del brand: il fisico come una complessa stratificazione di livelli, strettamente correlati tra loro, unici e delicati.

Più il percorso di recupero fisico è profondo, più il corpo è in grado di guarire.
Più la ricerca è accurata, più il significato semiotico emerge e acquista valore.

CLIENTE

Fisiolab Paradiso

Lugano, CH

KEY PARTNER

Un tronco, solido e resistente. Sostegno di innumerevoli rami e foglie, che si susseguono nel tempo.

Un tronco sezionato, come a voler guardarci dentro, per comprenderne la struttura, analizzarne gli elementi, studiarne i movimenti.

Tre anelli. Tre componenti circolari, irregolari e concentrici, che raccontano della vita di questo organismo, l’esperienza e il vissuto. Anche il futuro. Tre come i soci fondatori di Fisiolab.

Tutto ruota intorno a questo elemento, naturale e allo stesso tempo articolato. Complesso come il corpo umano, intricato come le sue viscere.

Il coordinato Fisiolab è stato realizzato con carta Cordenons Wild Natural, prodotta con il 35% di fibre di cotone. Le tonalità di questa carta prendono ispirazione dalla terra.

La scelta dei materiali è dettata dalla necessità di produrre un coordinato elegante, particolare al tatto e nell’aspetto. Per questo motivo, come tecnica di stampa, su Wild Brown, è stata utilizzata la serigrafia in panna.

La natura non tollera una salute inguaribile.

Thomas Bernhard