Pasticceria Citterio, la Best Bakery italiana che fonde innovazione e tradizione, nel rispetto delle materie prime lavorate artigianalmente.
Un percorso volto alla valorizzazione del lavoro del Pasty Chef Cristiano Villa e dei prodotti che hanno reso celebre Pasticceria Citterio, grazie a una curata strategia comunicativa.
Sono queste le chiavi di lettura del progetto: la pianificazione dell’attività di comunicazione consente di esaltare tanto la filosofia quanto i prodotti.
L’obiettivo è quello di trasmettere ai clienti della Pasticceria l’amore e la passione che contraddistingue Cristiano e i suoi collaboratori: un amore sincero, una passione genuina.
CLIENTE
Pasticceria Citterio
Canzo, IT
Memesi ha accompagnato Pasticceria Citterio verso un nuovo traguardo. Proprio nel suo centesimo compleanno, l’ultima Best Bakery d’Italia è stata selezionata come Shopify Success Story.
Shopify, piattaforma di commercio elettronico nonché leader mondiale del settore, ha scelto Pasticceria Citterio come case history e testimonial per la campagna promozionale su scala nazionale.
Lo shop online di Pasticceria Citterio è stato infatti sviluppato sulla piattaforma Shopify, di cui Memesi è partner autorizzato.
La campagna, veicolata attraverso uno short movie, promuove questo caso di successo che ha saputo coniugare la tradizione di una storica Pasticceria, con l’innovazione di strumenti moderni: uno sguardo al futuro, quello del Pastry Chef Cristiano Villa.
La comunicazione digitale della Pasticceria segue una strategia crossmediale di coordinazione tra social media, sito vetrina e shop online.
Particolare attenzione viene posta alle ricorrenze come Natale e Pasqua, per le quali viene applicata un’educata creatività ad hoc, sapientemente declinata a seconda dello strumento. Ciò è possibile grazie alla produzione costante di contenuti – fotografici, video e grafici – messa in campo da Memesi.
L’attenzione alle richieste del cliente finale, delle tendenze e dei trend di vendita, si riflettono nelle scelte quotidiane di aggiornamento e pubblicazione dei contenuti.
Il filone creativo e strategico si snoda anche attraverso gli strumenti di promozione e comunicazione offline, per cui viene posta particolare attenzione alla componente estetica, coerente ed efficace in ogni singola forma.
Ecco perché il Brand Pasticceria Citterio è sinonimo di stile e carattere, forte di un’identità visiva tanto moderna quanto delicata nelle sue forme.
Ogni strumento è l’espressione della filosofia e del senso estetico che ciascun cliente può trovare nelle creazioni di Cristiano.
L'amore come la golosità, sono piaceri di grande soddisfazione.