SDBA BENEFIT

BENEFIT | tax + legal

SDBA BENEFIT è il primo studio professionale in Italia a divenire Società Benefit, e nel 2022 incorona un processo di sviluppo con il premio 100 Best in Class per innovazione digitale, promosso da Forbes, Euroconference e Team System.

Questi traguardi presuppongono linee e forme aperte al futuro: uno slancio rivoluzionario che, stilisticamente, si radica nella tradizione e nei successi ottenuti negli anni dal Brand coniato dai fratelli Della Bella.

Da qui, il visibile e marcato contrasto di forme della nuova identità visiva di SDBA, prima Studio Della Bella Associato.

CLIENTE

Moderna eleganza.
Un marchio sintetico, essenziale e statuario.
Una solida struttura, tanto efficace visivamente quanto esaustiva nei significati.

Ciascuna lettera è espressione di peculiarità e caratteristiche intrinseche alla realtà dello Studio, con contrasti di pesi che alludono alla capacità di adattamento al contesto, nonché alle sfide quotidiane.

Le famiglie di font scelte, esprimono i connotati del Brand: Miracle, un sans serif moderno dai tratti nostalgici ma futuristi, e Aceh, anch’esso sans serif, geometrico e dalle forme nitide e morbide.

RICERCA ED ESTETICA

Minimalismo, essenzialità e sintetica eleganza sono i cardini intorno ai quali ruota l’identità visiva di SDBA.
L’estetica è curata nei minimi dettagli, e l’attenzione maniacale ai particolari trova manifestazione anche nella scelta dei supporti cartacei e nelle nobilitazioni di stampa.

Per il coordinato stampa, prodotto artigianalmente in collaborazione con Grafica Gioia, è stata scelta la carta Colorplan White Frost: certificata FSC e priva di additivi, è iconica per la sua matericità e il colore. Ad essa sono stati associati particolari lavorazioni e nobilitazioni, come la stampa in serigrafia e laminazione con trancia a caldo.

Il risultato è un coordinato stampa unico, elegante e raffinato, coordinato in ogni singolo particolare.

La nuova immagine coordinata dello Studio è declinata in svariati supporti, digitali e non, che vengono utilizzati per comunicare l’identità dello Studio su differenti livelli.

È così che sono nati svariati strumenti, come SDBA Magazine, periodico di informazione e approfondimento relativo alle tematiche di interesse dello Studio, o i supporti digitali per presentazioni e convegni organizzati da SDBA.

Lo Studio è inoltre particolarmente attento alla produzione di strumenti e gadget promozionali brandizzati, di primissima qualità, su cui viene declinata l’immagine coordinata in tutte le sue forme. Un lavoro minuzioso che sintetizza un forte carattere.

Il successo è una conseguenza, non un obiettivo.

Guastave Falubert